Piazza Petigax, 1 - Courmayeur

mercoledì 9 maggio 2012

Impegno autentico

Io mi impegno dinanzi a Dio:

-      a essere fedele nel partecipare al culto e allo studio biblico;
-      a dedicarmi ad almeno uno dei servizi della chiesa;
-      a dare parte dei miei beni, fino al punto che mi «costa», avendo la decima come riferimento;
-      a vivere in modo moralmente corretto, così che la causa di Cristo non venga indebolita e questa chiesa diffamata.

Accetto di vivere questo impegno come membro di una chiesa multirazziale, multiculturale e internazionale; una chiesa aperta al nuovo; una chiesa che sia caldamente evangelica e coinvolta nel sociale. Mi batterò strenuamente perché la chiesa sia fedele popolo di Dio.


Chiesa battista del Patto, Birmingham, Alabama, 1972


(testo tratto dopo l’inno 253 dall’Innario Cristiano, ed. Claudiana, Torino, 2000)